
SANDVIK COROMANT
Perchè scegliere SANDVIK COROMANT
il più grande produttore mondiale di utensili ed inserti metallo duro per operazioni di tornitura, fresatura e foratura, nonchè di sistemi di attrezzamento modulari per torni e centri di lavoro.
Sandvik Coromant nasce nel 1942 da Göran Fredrik Göransson che fu il primo ad utilizzare il metodo Bessemer nella produzione di acciaio su scala industriale. Oggi è presente in 130 paesi, ed ha più di 8.000 dipendenti.
Dalla sua nascita fino ad oggi, l’azienda se è basata su 2 valori fondamentali: costante sviluppo tecnologico e stretto contatto con i clienti.
Ed è proprio grazie a questi valori che oggi Sandvik Coromant è fornitore leader mondiale di utensili da taglio, soluzioni di attrezzamento e know-how per l’industria della lavorazione dei metalli. Le officine che scelgono Sandvik Coromant come partner della produzione ottengono numerosi vantaggi come l’aumento di durata degli inserti e utensili, aumento dei dati di taglio, la riduzione dei tempi di fermo macchina. Ovvero un ottimizzazione completa dell’intero processo di lavorazione, che si traduce infine in un aumento di produzione e di profitti.







CoroTap – Maschi ottimizzati per specifici materiali iso. Soluzione ideale per grandi lotti, utilizzato quando si maschia lo stesso componente nello stesso materiale o se esistono requisiti specifici. CoroTap garantisce un elevata produttività e lunga durata dell’utensile, una riduzione dei costi , migliori produttività ed efficienza.
CoroTap XM – Maschi ottimizzazti per la versatilità. Soluzione ideale per lavorazioni di maschiatura su lotti medio-piccoli, e se si lavorano diversi componenti in un’ampia gamma di materiali. Riduce le sconte di utensili e minimizza i costi, aumentando la durata del tagliente.
