Perchè scegliere Sandvik Coromant

Sandvik Coromant nasce nel 1942 da Göran Fredrik Göransson che fu il primo ad utilizzare il metodo Bessemer nella produzione di acciaio su scala industriale.

Oggi è presente in 130 paesi, ed ha più di 8.000 dipendenti.

Dalla sua nascita fino ad oggi, l’azienda se è basata su 2 valori fondamentali: costante sviluppo tecnologico e stretto contatto con i clienti.

Ed è proprio grazie a questi valori che oggi Sandvik Coromant è fornitore leader mondiale di utensili da taglio, soluzioni di attrezzamento e know-how per l’industria della lavorazione dei metalli.

Le officine che scelgono Sandvik Coromant come partner della produzione ottengono numerosi vantaggi come l’aumento di durata degli inserti e utensili, aumento dei dati di taglio, la riduzione dei tempi di fermo macchina.

Ovvero un ottimizzazione completa dell’intero processo di lavorazione, che si traduce infine in un aumento di produzione e di profitti.

Sandvik Coromant Coromill

Utensili di Tornitura

Sandvik Tornitura

Sandvik Coromant propone una vasta gamma di prodotti per tutti i tipi di lavorazioni di tornitura interna ed esterna.

Utensili ottimizzati sia per lavorazioni di piccoli componenti che per lavorazioni pesanti e multi-task.

Nelle soluzioni di Tornitura sandvik coromant, vengono impiegate le più moderne geometrie e qualità di inserto ( metallo duro, CBN, cermet, ceramica, PCD) per tutti i tipi di materiale da lavorare.

Utensili di Fresatura

Sandvik Fresatura

Sandvik Coromant stravolge le operazioni di fresatura negli anni 90, con le frese CoroMill, stabilendo un nuovo standard di riferimento in termini di produttività, precisione e affidabilità.

Con oltre 20 anni di attività la famiglia Coromill si è continuamente evoluta, crescendo e sviluppandosi notevolmente.

Oggi è presente con un’ampia gamma di soluzioni di fresatura, soddisfando tutte le esigenze e le tendenze della lavorazione ad esportazione di truciolo.

Utensili di Foratura

Sandvik Foratura

Sandvik Coromant offre utensili di foratura di elevata tecnologia, consentendo di effettuare fori eccellenti in un unica operazione, senza lavorazione del centro o fori pilota.

Grazie alla continua evoluzione nel campo della foratura sandvik è riuscita a rendere Corodrill 880 la punta a inserti multitaglienti più utilizzata al mondo!

Versatili ma anche ottimizzate per applicazioni e materiali specifici.

Utensili di Barenatura

Sandvik Barenatura

La barenatura è un sistema di lavorazione che permette di allargare o migliorare la qualità di un foro preesistente.

Sandvik coromant offre un’ampia gamma di utensili per lavorazioni di barenatura, sgrossatura e alesatura.

La famiglia CoroBore composta da utensili flessibili con diametri registrabili, rappresenta la scelta prioritaria per questi tipi di lavorazioni.

Consentono di eseguire lavorazioni di fori con tolleranze strette e finiture superficiali di eccellenti qualità.

Utensili di Filettatura

Sandvik Filettatura

Sandvik Coromant dispone di un ampia gamma di utensili per lavorazioni di tornitura e fresatura di filetti.

CoroThread soddisfa la richiesta sempre maggiore di un’elevata precisione, di filetti più uniformi, maggiore rigidità e stabilità.

Nel caso di fresatura di filetti, CoroMill Plura e i concetti 327/328 offrono nuove possibilità per la produzione di filetti sia interni che esterni.

Utensili di Maschiatura

Sandvik Maschiatura

Sandvik Coromant dispone di 2 gamme di maschiatura per un programma completo per tutti i profili di filetto e per tutti i materiali.

CoroTap – Maschi ottimizzati per specifici materiali iso. Soluzione ideale per grandi lotti, utilizzato quando si maschia lo stesso componente nello stesso materiale o se esistono requisiti specifici. CoroTap garantisce un elevata produttività  e lunga durata dell’utensile, una riduzione dei costi , migliori produttività ed efficienza.

CoroTap XM – Maschi ottimizzazti per la versatilità. Soluzione ideale per lavorazioni di maschiatura su lotti medio-piccoli, e se si lavorano diversi componenti in un’ampia gamma di materiali. Riduce le sconte di utensili e minimizza i costi, aumentando la durata del tagliente.

Sistemi di Attrezzamento

Sandvik Sistemi di Attrezzamento

La scelta dei portautensili necessita di particolare attenzione, il bloccaggio di un utensile da taglio può influire sensibilmente sulla produttività e sulle prestazioni dello stesso utensile.

Coromant Capto rappresenta il sistema più stabile presente sul mercato. Un unico sistema per tutta l’officina, indipendentemente dal tipo di macchine, una standardizzazione che permette di ridurre i costi di magazzino, e semplificare la gestione degli utensili fisica e amministrativa.

Tra i vari sistemi di attrezzamento sandvik propone: Centri di lavoro, macchine multi-task, centri di tornitura, macchine per piccoli componenti, silent tool, kit di utensili.