Origini lontane, prospettive future.

L’impresa nasce nel 1946 per volontà del Sig. Aldo Ramella come rivendita di marmiglia. Nel 1961 entra in azienda Arturo Gionta che insieme alla moglie Maura Valsesia la trasformano in una Utensileria Meccanica ed alla fine degli anni sessanta inizia l’attività di rivendita di prodotti Sandvik Coromant.
Negli anni ottanta e novanta, con l’ingresso in azienda dei figli Riccardo, Alessandra e del giovane socio Paolo Cafasso, si sviluppa una maggiore specializzazione nella fornitura di utensili da taglio, automazione pneumatica e tutta una serie di prodotti e servizi per costruttori di macchinari e particolari meccanici.
Utensileria RAMELLA lavora ormai dal 1999 con un Sistema di Qualità Certificato, questo ha permesso di raggiungere ottimi risultati sia nell’organizzazione interna, sia nell’affrontare le sfide che il mercato quotidianamente presenta. Attualmente siamo Certificati secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008.
Oggi, in partnership con le aziende leader come Sandvik Coromant, SMC, Guehring, Schunk, Mitutoyo, Big Kaiser, D’Andrea, Ceratizit, siamo riconosciuti dai nostri clienti come un partner ideale e innovativo per le sfide che il mercato sempre più competitivo richiede.

Tradizione e Innovazione

Clienti sempre più esigenti e mercati sempre più competitivi dopo la recente crisi obbligano la Distribuzione Italiana a modificare il proprio modello di business, ricercando nuove soluzioni logistiche sempre più performanti ed esasperate.

Da anni, la tradizione legata all’innovazione dei processi informatici e di servizio accompagna Ramella Utensileria Meccanica sul mercato.

La selezione da parte dei distributori più evoluti di fornitori partner si caratterizza proprio in questo senso.

Solo chi sa interpretare i bisogni della propria clientela, anticipandoli quando possibile, vincerà le sfide future, Ramella Utensileria Meccanica, come fornitore globale dell’Industria si sente attore principale di questo cambiamento di approccio, garantendo alla propria clientela innovazione e dinamicità.

Lavora con Noi

La vera forza di Ramella Utensileria Meccanica
Un Team di giovani di grande cultura tecnica, di spiccata volontà e di uomini esperti ed orientati al mercato da decenni, generano un gruppo di persone di altissimo potenziale.

Un ambiente informale ed orientato alla crescita professionale interna, offre alle donne ed agli uomini di Ramella Utensileria Meccanica, e più in generale all’interno del Gruppo di riferimento, un ambito lavorativo sereno e dinamico.

Costante formazione e sinergie con i nostri Partners garantiscono alla Clientela una relazione duratura e vincente con le persone di Ramella Utensileria Meccanica.

Volete unirvi al Gruppo?
Segnalate la vostra candidatura inviando il tuo curriculum al seguente indirizzo: info@ramella.it